3a43a2fb81 All'inizio del film, ho sentito una musica maliziosa, ma inquietante, suonare fuori. & quot; Oh, ottimo, & quot; Ho detto. & quot; Un altro colpo di fulmine a Hong Kong zoppicante! & quot; Questo film non è assolutamente quello. La storia può essere semplice, ma va bene. È solido In ogni caso è più un film basato sui personaggi. Mi sono piaciuti molto i personaggi. La sparatoria è stata realistica per la maggior parte e ha fornito una buona azione. Il finale è eccellente. & quot; The Mission & quot; si allontana dai soliti tipi di trama dell'Hong Kong Cinema New Wave e non si affida alle arti marziali per il brivido. Invece, quello che abbiamo qui è una sorta di "cani di riserva" marginali & quot; dal momento che c'è un senso di cameratismo tra i cinque sicari assegnati (anche se uno scherzo di sigarette non è così affascinante come è stato interpretato). Considera la scena in cui un cecchino coglie di sorpresa i cinque sicari mentre scortano il loro capo verso un'auto. Uno dei sicari si ritira e viene lasciato alle spalle la decisione cosciente del sicario. Quando questo lascia indietro l'uomo ritorna alla base, schiaffeggia il conduttore nel modo più offensivo per minuti. L'uomo guida, un tizio chiamato "Ice, & quot; si lascia battere. Perché? Perché nel loro mondo di organizzazioni corrotte e gruppi stretti, non si lascia indietro un uomo.Questo senso di lealtà si manifesta in modo completo nel terzo atto, in cui gli uomini devono mettere in discussione ciò che è "giusto"; cosa fare. <br/> <br/> Il film contiene anche un paio di scene girate. Ma non essere ingannato; non guarderai & quot; The Matrix. & quot; Invece, cerca i colpi di lente ad ampio angolo di vari sicari adatti che stanno in posti molto specifici, muovendo a malapena i loro piedi, ma le sequenze sono molto eccitanti perché se fai un passo indietro, è orchestrato abilmente e indirizzato alla musica. < br /> <br/> Dal rotolo di apertura una sorta di pompe techno beat "risibili", e ogni sorta di suoni sintetizzati ottimistici riempiono la colonna sonora di un risultato inaspettato: un'accettazione. Dopo un po ', non vedi l'ora di sentire che tipo di suono si adatta a quale tipo di scena. Questo tipo di genere duro e nitido si basa sulla musica e l'impostazione del film richiede questo suono amplificato. Ho visto questo film al festival locale chiamato "l'arte dell'inimicizia", suonando diversi famosi film hong kong. quelli che già sapevo erano i popolari & quot; blood & amp; budella & amp; danza e amp; combattere & quot; genere. quindi mi aspettavo & quot; la missione & quot; al massimo essere un film d'azione divertente con un sacco di stereotipi. <br/> <br/> si è rivelato molto diverso, e mi sono sentito piacevolmente sorpreso. <br/> <br/> la trama di base è piuttosto classica: 5 ragazzi sono assunti per proteggere un boss della triade, che viene aggredito su base regolare. <br/> <br/> la differenza con altri film di questo genere è che nessuno dei 5 risulta "& quot; l'eroe & quot; (lavorano come gruppo), non ci sono ridicole acrobazie, stupide reazioni eccessive o sciocco orgoglio (fanno tranquillamente il loro lavoro), e il personaggio principale non è il capo o la sua mano destra (le sue guardie del corpo sono). /> <br/> naturalmente ci sono combattimenti e sparatorie, ma con quantità relativamente piccole di proiettili e sangue. il clou è una scena in un centro commerciale, dove le guardie del corpo e gli assassini si trovano a pochi metri di distanza e aspettano con calma l'un l'altro per fare la prima mossa. diversi minuti di persone in piedi e musica liscia in sottofondo - e tuttavia, più tensione rispetto a qualsiasi thriller hollywoodesco. <br/> <br/> occasionalmente, ci sono piccoli odori di umorismo (ad esempio quando iniziano una partita di calcio con una palla di carta in attesa del loro capo), ma non "divertente". <br/> <br/> vediamo spesso il lato noioso del lavoro come guardia del corpo: bere caffè, guardare telecamere di sorveglianza, camminare in cerchio, guidare il moglie di shopping. queste sequenze sono abbastanza brevi da non annoiare lo spettatore, ma abbastanza a lungo da farlo sentire contento di non essere nella loro posizione. <br/> <br/> sul lato negativo, ho scoperto che ci voleva troppo tempo per ottenere il film andando. non c'è molto interessante evento prima che i 5 si riuniscano. chiaramente, il film parla delle loro relazioni tra loro e del loro comportamento come gruppo. quindi la breve introduzione ai personaggi da sola non ha davvero aggiunto molto. <br/> <br/> se stai cercando ancora-un altro-hong kong-flick, rimarrai deluso. sono contento di non aver soddisfatto le mie aspettative. 8 di 10. Johnnie To è uno dei registi cinematografici contemporanei più sottovalutati del mondo. Lavorando ad Hong Kong, passa senza problemi tra i film di genere (come The Mission, ma è ugualmente a suo agio in rom-coms (come Needing You o Love on a Diet) e anche a volte anche materiale migliore come 'Running on Karma' (o Heroic L'uomo è tanto prolifico quanto originale e, anche se è un derivato, è ancora un grande intrattenitore, la sua compagnia di produzione Milky Ways realizza film in studio e indipendenti con la stessa dedizione. 'Elezione' è in competizione quest'anno di Cannes, La Missione è il tipo di film che Jean-Pierre Melville farebbe probabilmente oggi, un mix di Hong Kong Noir e set-piece stilizzato, che vanta alcuni dei film di recitazione di Hong Kong pesi (molti dei quali appaiono anche nella trilogia di Infernal Affairs) .Il dialogo è minimo, l'efficienza è il massimo.La musica è talmente distaccata che l'effetto complessivo è quasi ipnotizzante.Il film non è perfetto, e i difetti fanno male perché questo potrebbe avere facilmente essere it veramente fantastico. Eppure, è molto al di sopra della media. Guarda questo e qualsiasi altra cosa a cui puoi mettere le mani. E 'stupido Molti hanno lodato The Mission come un classico, e non lo nego. Tuttavia, come il precursore non ufficiale del recente film di Johnnie To, Exiled, The Mission sembrava abbastanza datato, ma puoi essere certo che molti dei punti della trama, della caratterizzazione e delle influenze stilistiche di Exiled si sono affermati nel lontano 1999. < br /> <br/> Un leader della triade, Fratello Lung (Eddy Ko), sopravvive a un attacco di omicidio, e per proteggersi, riunirai un'Aquipe dei tuoi allegri uomini come guardie del corpo, affidando la tua vita all'abilità della loro pistoleria. Suo fratello Frank (Simon Yam) riunisce questa squadra, composta da professionisti che lavorano quotidianamente nella media - Curtis (Anthony Wong), Roy (Francis Ng, in qualche modo accreditato come Francis Wong), Shin (Jackie Lui), Mike (Roy Cheung) e James (interpretato dalla sempre affidabile Lam Suet, senza baffi a matita). Mentre sono barbieri, gangster, valetti ed esperti tecnici, sono micidiali con una pistola carica e si coordinano estremamente bene come una squadra, solo che non lo sanno ancora. <br/> <br/> Naturalmente ci sono i gruppi esistenti tra i cinque, e la loro crudezza nel lavorare insieme hanno portato ad un fallimento parziale della loro missione di pugno: gli assassini fuggono, noi viaggiamo insieme nella loro missione di proteggere e vediamo in prima persona come si rispettano l'un l'altro, e come si stringono l'un l'altro. In altre parole, la pratica del codice triade di fratellanza e cameratismo, nel fidarsi l'un l'altro della propria vita, mentre cercano la fine della propria missione, per tornare alle loro vite normali. <br/> <br/> La missione è un piacere visivo per i fan d'azione, anche se, come ho detto, l'azione stessa potrebbe sembrare datata. La chiave qui, ed estremamente ben fatta, è l'accumulo. L'anticipazione della preda, la sensazione dell'ignoto, l'intero setup per l'uccisione. Gli spari si verificano in un vicolo stretto, e in un magazzino abbandonato tra gli altri, ma il mio preferito sarebbe quello nel centro commerciale. Potrebbe essere strano che come un dettaglio di protezione, hanno scelto di lasciare all'aperto, e quando la folla è assente. Forse è più facile individuare persone sospette? Una cosa è certa, per godersi la suspense, dimenticare il perché e il se e se domande (dove sono le guardie di sicurezza? Dove sono le forze dell'ordine), ma solo immergersi nel momento. Non ne ho mai abbastanza di quegli scatti di poseur ultra cool, e quelli del centro commerciale erano probabilmente i migliori del film. <br/> <br/> La pista tematica un po 'allegra, in qualche modo felice ha fatto sembrare un po' imbarazzante accompagnando l'abbondanza piena di suspense, ma stranamente tutto ha funzionato, anche quando è usato per momenti leggeri. Scritto da un collaboratore di lunga data Yau Nai-hoi (che quest'anno ha debuttato alla regia con Eye in the Sky), il racconto non è una sparatoria, ma uno sguardo al codice della fratellanza tra gli uomini: seguire gli ordini a una T perché il loro capo lo ordina, oppure hanno dentro di sé fare ciò che il loro cuore gli dice? Se hai guardato Exiled, questo conflitto tra la squadra ha già avuto le sue radici qui, e guardando The Mission a posteriori, non avresti mai potuto immaginare che questo tema da solo potesse girare nella sua trama separata in Exiled. <br/> <br/> Il mio consiglio sarebbe quello di guardare The Mission and Exiled come una doppia fattura - i fan là fuori probabilmente non ne avrebbero mai abbastanza! Sono sicuro che inserirò entrambi i DVD nel mio lettore presto per le visualizzazioni back to back! Se tu, come me, hai guardato prima Exiled, allora questo film sicuramente non è da non perdere. <br/> <br/> Il DVD di Code 3 di Mei Ah Entertainment non è proprio fantastico, ma suppongo per il prezzo che ho pagato, non ti aspetti un sacco di extra. Puoi scegliere tra la traccia lingua cantonese o la traccia mandarino, in Dolby Digital o Dolby Surround 5.1. Tuttavia, a volte, l'audio sembra irregolare e in alcuni punti del dialogo, il livello audio fluttuerà in modo incoerente. I sottotitoli sono disponibili in cinese tradizionale o semplificato e in inglese. Ho guardato il DVD con i sottotitoli in inglese e, anche se è abbastanza buono, ci sono stati piccoli errori di battitura ogni tanto.Una versione letterbox, anche il trasferimento visivo non è perfetto, in quanto può diventare piuttosto rumoroso e talvolta risultare piuttosto blocky. <br/> <br/> Come accennato, è una versione nuda, costituita da un Data Bank con una sinossi molto scarsamente scritta che si trova anche sulla copertina posteriore della copertina del DVD, e i crediti Cast e Crew, che possono essere ottenuti dagli attuali titoli di coda del film. La banca dati è disponibile sia in inglese che in mandarino. <br/> <br/> Oltre all'elegante trailer teatrale (1min 25sec) senza dialoghi, ma solo la colonna sonora pulsante del film, è inclusa una selezione di capitoli (9 capitoli in totale) e un "Best Buy" di sezione con il trailer del film di Ringo Lam & quot; Victim & quot; interpretato da Lau Ching Wan e Tony Leung Ka Fai.
Neoloticco Admin replied
331 weeks ago